Microsoft Dynamics 365

Al giorno d'oggi, per le Imprese, è di fondamentale importanza raccogliere informazioni sui propri Clienti, analizzarle e utilizzarle al meglio applicando il Customer Relationship Management (C.R.M.), per aumentare la fidelizzazione e sviluppare nuove opportunità con i Clienti potenziali.
Le soluzioni Microsoft Dynamics favoriscono il coinvolgimento dei Clienti, grazie a informazioni disponibili in tempo reale e a funzionalità di collaborazione; tali soluzioni sono in grado di supportare la gestione dell'intera Organizzazione, dalla Supply Chain alla Business Intelligence e alla reportistica, facilitando la produttività su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo.
La famiglia Dynamics è costituita da E.R.P. (NAV, AX) e C.R.M.

Dynamics 365

Microsoft Dynamics CRM è uno strumento fondamentale per le Aziende, con particolare riferimento a:

DYNAMICS 365 FOR

Sales

DYNAMICS 365 FOR

Customer Service

DYNAMICS 365 FOR

Marketing

DYNAMICS 365 FOR

Operations

DYNAMICS 365 FOR

Field Service

DYNAMICS 365 FOR

Project Service Automation

DYNAMICS 365 FOR

Customer Insights

DYNAMICS 365 FOR

Eduteam e Microsoft Dynamics

DYNAMICS 365 FOR

Pricing

DYNAMICS 365 FOR

Add-On

Sales


Microsoft Dynamics CRM, completo e intuitivo, è in grado di aiutare il Team di vendita a essere più produttivo e a concentrarsi sulla soddisfazione dei Clienti, instaurando relazioni strette e personalizzando ciascuna interazione.
Permette di fornire e condividere le informazioni, i consigli e gli strumenti necessari ai Venditori per focalizzarsi sui clienti “giusti” e sulle priorità stabilite, conseguendo risultati di successo grazie anche alla migliore collaborazione tra i Colleghi.


Account e Opportunità

Excel, OneNote e Microsoft Dynamics CRM per Outlook aiutano l’Impresa a ottimizzare la produttività, la visibilità, le nuove opportunità e la comunicazione in virtù di:
  • percorsi guidati completi;
  • visibilità delle interazioni e dello storico dei Clienti;
  • pianificazione delle giuste azioni di marketing, vendita e assistenza;
  • vendita di prodotti, di servizi e di progetti tramite il nuovo modulo Project Service, che aiuta nelle stime, nell’allocazione e nella gestione delle risorse, nella pianificazione del progetto (GANTT), nella rendicontazione delle ore lavorate, nella gestione dei costi e dei dovuti da esporre al Cliente, seguendo tutte le attività di Project Management dall’interno del CRM.

Vendita Collaborativa

Microsoft Dynamics CRM permette di creare offerte e presentazioni efficaci, gestendo e condividendo documenti in tempo reale. Consente di proporre idee e contattare gli esperti all'interno dell'Azienda, tramite messaggistica istantanea, funzionalità vocali, video nonché riunioni online attraverso Skype for Business, Yammer, Share Point, One Drive for Business, One Note, Office 365 Groups, sistemi ERP e molti altri prodotti Microsoft e non, nativamente integrati.


Vendita in Mobilità

Grazie a Microsoft Dynamics CRM è possibile ottimizzare i tempi e incrementare la produttività, permettendo al Team di vendita di:

  • lavorare su tablet e smartphone;
  • gestire rapidamente i dati, utilizzando comandi vocali intuitivi per creare nuovi record;
  • pianificare riunioni;
  • impostare promemoria e cercare informazioni.


Analisi delle Vendite

Microsoft Dynamics CRM consente di tenere traccia dei dati all’interno di un’unica area di lavoro e monitora i progressi con gli indicatori di performance. Analizza i report per ottenere nuove informazioni, integrando i dati in modo innovativo e più efficace.



Customer Service

Le funzionalità per il servizio Clienti di Microsoft Dynamics CRM permettono alle Aziende di fornire supporto end-to-end autonomo, assistito e locale. Le tecnologie leader del settore (apprendimento automatico, IoT, analisi, etc.), danno la possibilità di posizionare con successo il marchio aziendale all'interno di un'economia di servizi. Le organizzazioni che utilizzano le funzionalità di servizio per Microsoft Dynamics CRM hanno, sui propri Clienti, una visione a 360 gradi, che comprende i dati critici provenienti dalle interazioni social e i commenti espressi. CRM gestisce tutti gli aspetti del post vendita compresi contratti, SLA, apertura di ticket, escalation e flussi di risoluzione. Le Informazioni dettagliate, sullo storico e in tempo reale, garantiscono coinvolgimenti contestuali, personalizzati e coerenti; ciò permette di migliorare le metriche di assistenza, identificare i trend, anticipare le opportunità e ottenere informazioni rilevanti attraverso dashboard, analisi approfondite, funzioni di visualizzazione dati. Inoltre, attraverso il modulo di Field Service, è possibile pianificare interventi di manutenzione sul territorio, gestire contratti di manutenzione, conoscere la posizione dei propri Tecnici in tempo reale e generare statistiche sui tempi di viaggio e di intervento nonché rendicontare l’utilizzo di parti di ricambio, servizi professionali, materiale a noleggio e molto altro. Tramite il modulo Voice of the Customer è possibile creare e inviare questionari che raccolgono la soddisfazione del Cliente, permettendo un’attenta analisi delle migliorie realizzabili in Azienda. Attraverso il modulo Unified Service Desktop, invece, è possibile gestire i Call Center tramite l’integrazione spinta del centralino, la possibilità di scambiare dati a livello client fra più applicazioni e di aprire più sessioni cliente in contemporanea.



Marketing

Microsoft Dynamics Marketing consente di pianificare, eseguire e analizzare le attività di marketing tramite diversi canali: digitale, social e tradizionale. Integra vendite e marketing per una collaborazione efficace, in modo che i Venditori possano avere visibilità delle attività specifiche di un Account e possano arricchirle con commenti e suggerimenti.


Sviluppare il Marchio e Coinvolgere i Clienti

Microsoft Dynamics Marketing consente al Team di marketing di pianificare, svolgere e valutare le campagne su più canali, visualizzandone il flusso in modo costante. È possibile realizzare la pipeline di vendita e valutare l'impatto degli investimenti in tempo reale.


Campagne Multicanale

Lo strumento per progettare le campagne visive di Microsoft Dynamics Marketing consente di trascinare contenuti di posta elettronica, social media, eventi e posta diretta, per creare nonché gestire le campagne da un'unica finestra. L’Azienda può progettare, testare e lanciare con grande semplicità campagne di marketing tramite messaggi di posta elettronica personalizzati in un editor visivo, oltre a valutare l’efficacia della campagna stessa su dispositivi diversi.



Operations

"La tecnologia Microsoft è alla base della nostra azienda. Dynamics 365 for Operations fornisce l’infrastruttura portante per il team Renault Sport F1, in grado di supportare ogni aspetto, dalla progettazione alla produzione fino al nostro successo in pista."


Finanza

Ottieni una vista in tempo reale su tutte le analisi di cifre e dati con Dynamics 365 for Operations. Con questo sistema ERP Microsoft puoi ottenere le informazioni rilevanti necessarie per fornire analisi approfondite strategiche basate sui dati ai reparti chiave dell’azienda.

  • Acquisisci immediatamente informazioni finanziarie approfondite
  • Favorisci la strategia e la crescita dell’azienda
  • Riduci i debiti grazie a una gestione efficiente delle riscossioni

Produzione

Usufruisci della continuità dei sistemi ERP per avere visibilità sui sistemi connessi di distribuzione, servizio clienti, vendite e marketing. Favorisci l’innovazione per prodotti e processi per soddisfare le sempre più crescenti aspettative.

  • Semplifica la gestione del reparto di produzione
  • Accelera l’introduzione dei prodotti sul mercato
  • Offri flessibilità consentendo di scegliere tra diverse alternative di consegna

Vendita al dettaglio

Fornisci ai venditori le informazioni su prodotti e clienti necessarie per offrire un servizio immediato e personalizzato sui social media, siti per device mobili, punti vendita e altri punti di contatto per la vendita al dettaglio.

  • Offri ai clienti esperienze che incentivano la fedeltà
  • Sposta facilmente i prodotti dall’approvvigionamento alle vendite
  • Promuovi i tuoi prodotti in modo più efficace

Servizi cloud

Ottieni informazioni in tempo reale su quasi tutti i device, in qualsiasi momento. Semplifica e accelera i cambiamenti nei processi aziendali, grazie a una perfetta integrazione con i sistemi legacy, e ottieni scalabilità a livello globale, con Dynamics 365 for Operations.

  • Consenti una rapida trasformazione del business
  • Supporta le esigenze IT a costi contenuti
  • Cresci in base al tuo ritmo



Field Service

Aumenta la soddisfazione dei clienti grazie a funzionalità di pianificazione di valore, supporto nativo per device mobili e monitoraggio di risorse remote per consentirti di completare il tuo lavoro al primo tentativo.


Pianificazione ottimizzata

Ottimizza la gestione dell’assistenza sul campo. Organizza persone e dispositivi con opzioni di pianificazione flessibili in grado di gestire i flussi di lavoro degli addetti al servizio clienti, tra cui una pianificazione più precisa degli appuntamenti, in modo da inserire con semplicità più appuntamenti nella stessa giornata.

  • Pianifica le risorse con facilità manualmente, in base ai consigli, o automaticamente
  • Identifica e organizza le risorse di assistenza sul campo disponibili per categoria, per creare un equilibrio di maggiore valore tra workload e risorse
  • Abbina set di competenze del tecnico e requisiti di lavoro
  • Prendi in considerazione geografia, disponibilità, inventario, requisiti normativi, preferenze dei clienti e contratto di servizio

Gestione dei contratti

Rendi più semplice gestire e mantenere la conformità ai contratti di servizio e alle specifiche dei prodotti installati tra clienti e sedi utilizzando software per la gestione dell’assistenza sul campo. Grazie a una maggiore visibilità sulle informazioni del contratto, potrai gestire la fatturazione in modo più accurato e veloce, aiutando al contempo i team di assistenza sul campo a identificare nuove opportunità di vendita per incrementare i profitti.

  • Utilizza modelli di servizio ricorrenti per definire piani di lavoro e prezzi e semplificare il processo di creazione delle offerte
  • Gestisci gli appuntamenti di servizio ricorrenti con opzioni di fatturazione flessibili
  • Incrementa il tuo business grazie a un coinvolgimento proattivo dei lead a ogni contratto

Gestione dell’inventario

Gestisci gli aggiornamenti dell’inventario e la cronologia delle scorte in ubicazioni diverse, tra cui magazzini, depositi e veicoli. Gli aggiornamenti in tempo reale garantiscono che il tuo inventario sia sempre preciso per consentirti di monitorare meglio le scorte, di ridurre gli scarti e di generare previsioni migliori.

  • Migliora le percentuali di risoluzione dei casi al primo tentativo grazie a un’allocazione accurata delle parti
  • Gestisci le informazioni di inventario per qualsiasi parte della transazione, tra cui autorizzazioni di reso, rettifiche di magazzino e trasferimento scorte
  • Monitora meglio le scorte disponibili in ubicazioni mobili o fisse per ridurre gli scarti
  • Prevedi con efficacia i materiali richiesti

Produttività in ambiente mobile

Rendi disponibili applicazioni native per device mobili con dati offline e in tempo reale. Indipendentemente dal device in uso, i tecnici possono visualizzare le informazioni sui clienti e le indicazioni necessarie ogni volta che ne avranno bisogno.

  • Offri ai tecnici l’accesso a una visione a 360° della cronologia dei casi e dei clienti
  • Migliora le percentuali di risoluzione dei casi al primo tentativo e la coerenza del lavoro offrendo ai tecnici indicazioni dettagliate
  • Offri ai lavoratori mobili un calendario su più giorni con i dettagli degli ordini di lavoro, i quali potranno essere modificati e gestiti in modo dinamico
  • Collega gli ordini di lavoro alla cronologia dei casi e dei clienti, alla configurazione dei prodotti, alle informazioni sulle parti e ai prezzi

Comunicazioni con i clienti

Offri un’esperienza end-to-end incentrata sul cliente. Con Dynamics 365, le aziende di assistenza sul campo possono tenere informati i clienti, semplificare le comunicazioni e garantire interazioni positive a ogni passaggio del processo di assistenza.

  • Consenti ai clienti di visualizzare i futuri appuntamenti di servizio, così come i casi aperti e completati, tramite un apposito portale
  • Invia ai clienti la posizione dei tecnici in tempo reale, indicando tempi di arrivo, foto e informazioni sul veicolo
  • Tieni i clienti informati su ogni passaggio del processo con telefonate e SMS automatizzati
  • Comunica automaticamente il feedback dei clienti a chi di dovere per procedere con le eventuali azioni di follow-up necessarie

Produttività in ambiente mobile

Rendi disponibili applicazioni native per device mobili con dati offline e in tempo reale. Indipendentemente dal device in uso, i tecnici possono visualizzare le informazioni sui clienti e le indicazioni necessarie ogni volta che ne avranno bisogno.

  • Offri ai tecnici l’accesso a una visione a 360° della cronologia dei casi e dei clienti
  • Migliora le percentuali di risoluzione dei casi al primo tentativo e la coerenza del lavoro offrendo ai tecnici indicazioni dettagliate
  • Offri ai lavoratori mobili un calendario su più giorni con i dettagli degli ordini di lavoro, i quali potranno essere modificati e gestiti in modo dinamico
  • Collega gli ordini di lavoro alla cronologia dei casi e dei clienti, alla configurazione dei prodotti, alle informazioni sulle parti e ai prezzi

Assistenza sul campo interconnessa

Rileva i problemi e risolvili in remoto con device connessi per l’Internet delle Cose (Internet of Things – IoT). Individua i problemi prima che i clienti ne siano consapevoli e tenta di risolverli in remoto, in modo da inviare i tecnici solo quando necessario.

  • Configura e connetti con semplicità le risorse nuove ed esistenti dei clienti
  • Riduci gli appuntamenti per le riparazioni inviando un numero inferiore di tecnici
  • Identifica i prodotti con prestazioni ridotte utilizzando software per l’assistenza sul campo per analizzare i dati di device aggregati
  • Abilita la manutenzione preventiva "just-in-time" sulla base del consumo effettivo


Project Service Automation

Gestisci il business basato sui progetti in modo più produttivo, riunendo persone, processi e tecnologia di automazione in un’esperienza unificata.


Vendita di soluzioni

Offri al team di sviluppo aziendale un’esperienza di vendita unificata, con automazione dei servizi professionali. Collabora a opportunità basate sui prodotti e sui progetti, usando funzioni di analisi social. Rendi pertinente e produttiva ogni conversazione con i clienti, adottando un approccio incentrato sul cliente per finalizzare l’ambito del progetto e la descrizione del lavoro.


Pianificazione di progetti

Assegna i consulenti migliori a ogni progetto in base a competenze, disponibilità e interessi, combinando risorse e pianificazione. Ottimizza le risorse tra servizi di progetto, servizio clienti e assistenza sul campo e migliora la soddisfazione dei consulenti sul lavoro.


Produttività in ambiente mobile

Consenti al tuo team di accedere ad app per device mobili potenti e di semplice utilizzo per iOS, Android e Windows. Con queste app, i membri del team possono selezionare i progetti, aggiornare le competenze, gestire le pianificazioni, immettere tempi e spese, pianificare i servizi di automazione e collaborare in modo produttivo tramite Office 365, in qualsiasi momento e da qualunque luogo.


Tempo e spese

Semplifica la gestione di tempo e spese per i dipendenti. L’invio di informazioni, l’assegnazione dei dati ai clienti, l’approvazione e l’aggiornamento dello stato del progetto risultano più semplici grazie ad app desktop, Web e per device mobili. La tecnologia di automazione offre flussi di processo configurabili che assicurano uno svolgimento delle attività senza intoppi a ogni passaggio.


Analisi dei servizi

Usa analisi in tempo reale e passa dall’analisi reattiva a quella proattiva. Semplifica l’identificazione delle tendenze nell’azienda, dagli aspetti finanziari a quelli operativi fino alla conformità agli indicatori KPI, con dashboard e scoreboard personalizzabili.



Customer Insights

Comprendi e coinvolgi al meglio i clienti offrendo ai tuoi dipendendti le informazioni rilevanti di cui hanno bisogno tramite una funzione di analisi dei clienti di valore.


Raccogli informazioni approfondite sui clienti

Connetti silo di dati diverse per avere una visione completa dei tuoi clienti, raccogliendo informazioni approfondite e interazioni in un unico punto.

  • Consenti a tutti i dipendenti di ottenere informazioni approfondite predittive senza la necessità di avere un team dedicato all'analisi dei dati
  • Offri ai dipendenti la possibilità di integrare informazioni approfondite sui clienti in app di loro scelta

Crea visualizzazioni

Crea visualizzazioni avanzate che illustrino il coinvolgimento del cliente e il percorso degli utenti in un'unica e semplice dashboard di riferimento. In questo modo non si presenta alcuna necessità di smistare numerosi silos di dati diversi.

  • Consenti a tutti i dipendenti di preparare e visualizzare i dati con semplicità

Coinvolgi i clienti

Analizza i dati demografici, la cronologia di acquisto e le interazioni dei clienti per distribuire e ottimizzare offerte e contenuto utilizzando funzioni di intelligence dei clienti e di analisi predittiva integrata.

  • Offri ai clienti contenuto personalizzato e rilevante
  • Definisci meglio le risorse di marketing, individuando le opportunità adeguate per i clienti

Monitora le relazioni

Rafforza le relazioni con i clienti tenendo traccia delle interazioni per identificare rapidamente i clienti a rischio e assegnare loro risorse dedicate.

  • Gestisci ogni punto dati da clienti individuali in tempo reale

Definisci i destinatari con le informazioni sui clienti

Identifica le opportunità nascoste per definire in modo efficiente le risorse di marketing in base alle esigenze, gli interessi e i dati demografici dei clienti.

  • Personalizza rapidamente le esperienze per aumentare la soddisfazione
  • Concludi attività di cross-selling e up-selling con l’analisi predittiva


Eduteam e Microsoft Dynamics

Eduteam vanta un’esperienza consolidata nella personalizzazione di Microsoft Dynamics. Per facilitare l'Utente di C.R.M. ha sviluppato, nel corso degli anni, decine di utility finalizzate alla semplificazione delle attività di gestione dei propri Clienti.
si propone con diverse metodologie di lavoro, affiancando le figure già presenti in Azienda, affrontando l'intero progetto, formando il Personale preposto. In questi anni ha realizzato componenti che aiutano le Imprese nelle loro attività quotidiane, quali: geo localizzatori, importatori di dati, componenti per l’invio e la gestione di e-mail.
L'attività di Eduteam può sintetizzarsi in alcuni punti fondamentali:

  • studio di fattibilità sulla base delle licenze individuate;
  • analisi dei requisiti;
  • analisi funzionale;
  • progettazione delle basi di dati;
  • progettazione delle interfacce utente;
  • progettazione di architetture software modulari;
  • integrazione;
  • testing;
  • redazione della documentazione;
  • formazione del personale, sia lato Utenti che lato sviluppo.

Scopri alcuni dei nostri Add On

Per facilitare l'utente CRM, EduTeam ha sviluppato nel corso degli anni decine di utility atte alla semplificazione del loro lavoro.

Adavanced Filtered Lookup 1.0.0.1

Il Componente "Lookup Filtrata" permette di configurare i parametri per il filtro dei campi di tipo Lookup.
Grazie a una Entità personalizzata di configurazione e ad un semplice Wizard, senza scrivere una riga di codice, è possibile configurare i parametri per il filtro.

Approfondisci
Adavanced Email Editor 1.0.5.0

Questo componente permette di estendere la gestione di newsletter distribuite tramite campagne di marketing.
È composto da un editor email avanzato WYSIWYG che oltre a consentire la formattazione in Html dell'email ha varie funzionalità.

Approfondisci
Importer 1.0.2

Con questo strumento si possono importare dati da sorgenti esterne, configurando quattro tipi di schedulazione: mensile, settimanale, giornaliera e con date specifiche.
Il mapping dei dati viene realizzato con entità Custom ed interfacciato nei moduli del CRM.
Approfondisci

Via Alfredo Soffredini, 39
20126 - Milano

Telefono: 02.36576780
Email: segreteria@eduteam.biz

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