BANDI PER LA FORMAZIONE

FORMAZIONE FONDIMPRESA AVVISO 2/2024

Fondimpresa intende favorire la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali mediante la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale

La presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 dell’8 maggio 2024 fino alle ore 13:00 del 9 luglio 2024

 

FORMAZIONE GOL

Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”,rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro ed alla gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazioneGOL concorre allo sviluppo strategico di una offerta integrata tra le politiche del lavoro e la formazione lungo tutto l’arco della vita, in funzione dei bisogni complessi della persona.

FORMAZIONE CONTINUA PR FSE + 2021-2027

La Regione Lombardia ha da poco pubblicato un nuovo programma di incentivi per i dipendenti di aziende con sede in Lombardia.
Regione Lombardia promuove la formazione continua dei lavoratori, degli imprenditori e dei liberi professionisti per migliorare le competenze e sviluppare la competitività d’impresa.  

FORMARE PER ASSUMERE

Formare per assumere” è  la misura per sostenere le aziende con incentivi occupazionali finalizzati a ridurre i tempi di reimpiego e di inserimento nel mercato del lavoro

EDUTEAM ENTE ACCREDITATO

Eduteam è ente accreditato in regione Lombardia per la formazione .

La nostra consulenza è finalizzata ad assisterVi oltre che all’erogazione della FORMAZIONE  e in FINANZIMENTI A FONDO PERDUTO /AGEVOALZIONI anche nella procedura di richiesta dell’agevolazione in oggetto e sarà condotta con le seguenti modalità:

I FONDI PARITETECI

I Fondi Paritetici Interprofessionali per la Formazione Continua sono organismi di natura associativa promossi dalle Parti Sociali.. Nel 2003, con l’istituzione dei primi Fondi Interprofessionali, si è realizzato quanto previsto dalla legge n. 388 del 2000, che consente alle Imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (“contributo obbligatorio contro la disoccupazione involontaria”) .Aderendo gratuitamente a uno dei Fondi Interprofessionali nazionali, i Datori di Lavoro scelgono che la suddetta quota venga trasferita dall’INPS al fondo scelto e sia destinata al finanziamento delle attività formative rivolte ai propri Lavoratori.

LA NOSTRA OFFERTA

  • Analisi dei fabbisogni;
  • Progettazione , delle attività formative ;
  • Ricerca degli strumenti di cofinanziamento pubblico disponibili e individuazione della fonte più idonea alle esigenze aziendali;
  • Predisposizione e presentazione della domanda;
  • Erogazione dei corsi sulle diverse tematiche  
  • Monitoraggio del Piano e valutazione dell’apprendimento;
  • Rendicontazione amministrativa e finanziaria,
  • Certificazione delle spese rilasciata da un Revisore Contabile.

contattaci

I nostri consulenti sono a tua disposizione per una consulenza gratuita
Fissa un appuntamento e scopri come possiamo supportarti nell’innovazione della tua Azienda