Consulenza e Progettualità = Valore

Dall’Analisi dei Processi di Business alla valutazione della Maturità Digitale e della qualità dei clienti e fornitori, passando per il Project Management, EduTeam accompagna i clienti nel loro percorso di Trasformazione Digitale.

Consulenza Informatica e Organizzativa

EduTeam non è solo Soluzioni Software o Formazione, ma anche Consulenza e Progettualità, elementi indispensabili per creare valore per il cliente. Eroghiamo consulenza informatica ed organizzativa per affiancare i clienti nella corretta scelta degli strumenti e soluzioni digitali e dell’organizzazione necessaria per il loro corretto utilizzo:

  • Valutazione Maturità Digitale. Prima di portare cambiamenti legati alle tecnologie informatiche, è importante valutare l’attuale grado di digitalizzazione e informatizzazione del cliente; la valutazione della maturità digitale, insieme agli obbiettivi di business, costituiscono gli input principali per una corretta e graduale Trasformazione Digitale, necessaria per l’ottenimento e/o mantenimento dei vantaggi competitivi necessari per la vita dell’organizzazione e per la sua innovazione.
  • Valutazione Partner e Fornitori. EduTeam affianca le organizzazioni nella valutazione dell’operato dei propri partner e fornitori informatici, aiutando i clienti ad ottenere il meglio dal loro operato, ed aiutando i fornitori a migliorare le proprie proposte e performance. EduTeam è in grado di fornire consulenza nella valutazione dei fornitori nei seguenti ambiti:
    • Qualità e completezza delle soluzioni proposte (valutazione offerte tecniche ed economiche)
    • Qualità e completezza del software prodotto
    • Qualità della conduzione progettuale ed organizzazione dei servizi.
  • Valutazione Licensing Microsoft. Eduteam aiuta i clienti a discricarsi nel complesso mondo del licnesing dei prodotti Microsoft, affiancandoli nella scelta delle opportune combinazioni di licesing e subscritions necessari per il raggiungimento delgli obbiettivi aziendali.
  • Analisi dei Processi di Business. Dal Customer Relationship Management / Customer Engagement (processi legati alle Vendite / Order taking, Marketing ed Assistenza / Post Vendita), a quello del Collaboration, Project Management, Document e Content Management. EduTeam affianca il cliente nell’analisi dei processi e dei requisiti di business, utilizzando tecniche Agile e di Design Thinking, effettuando Studi di Fattibilità e creando Proof of Concept (POC), al fine di determinare l’ambito legato agli obbiettivi di business ed avere ben chiara la soluzione che si vuole implementare, predisponendo la documentazione necessaria:
    • Documenti di Analisi dei Processi e dei Requisiti
    • Fit-Gap analysis
    • Analisi Funzionale
    • Solution Design e Business Blue Print

Gestione ed implementazione Progetti (Project Managment)

EduTeam vanta una lunga esperienza nella gestione ed implementazione di progetti informatici (in particolare CRM), utilizzando metodologie Agile, (Scrum, Kanban od una amalgama di questi), Waterfall, oppure un misto fra Agile e Waterfall, come spesso accade, utilizzando anche tecniche di DesignThinking per la definizione dei requisiti e delle soluzioni e supportando le attività con un approccio DevOps.

EduTeam dà molto peso alla fase di Testing, che inizia prima degli sviluppi, con la predisposizione dei test scripts, continua per tutta a fase di implementazione con Unit Tests, Functional Tests, Integration Test, ecc., passa per la fase di User Acceptance Tests (UAT), durante la quale affianca il cliente per l’organizzazione ed il corretto svolgimento dei test, e si conclude con il rilascio in produzione e la relativa validazione (Validation Test).