Scheda corso

Codice corso: MOC20345-1A
Administering Microsoft Exchange Server 2016
PREREQUISITI: Per partecipare con profitto a questo corso è necessario che gli allievi: abbiano almeno un paio di anni di esperienza nella amministrazione di infrastrutture basate su Windows Server 2012; abbiano almeno un anno di esperienza nella amministrazione dei servizi Active Directory, nella risoluzione dei nomi e nella gestione del DNS; abbiano familiarità con i concetti di networking e con i protocolli TCP/IP; abbiano familiarità con i concetti di sicurezza quali autenticazione e autorizzazione; abbiano familiarità con il protocollo SMTP (Simple Mail Transfer Protocol); abbiano esperienza di lavoro con le tecnologie PKI (Public Key Infrastructure), compreso AD CS (Active Directory Certificate Services).
OBIETTIVI: Questo corso si rivolge agli IT professionals per creare le competenze necessarie ad amministrare e supportare Exchange Server 2016. Gli allievi imparano a installare Exchange Server 2016 e a configuare e gestire l'ambiente. Il corso tratta la gestione delle caselle di posta e dei public folders, nonché l'esecuzione di operazioni tramite la Exchange Management Shell. Gli allievi imparano anche a gestire la connettività dei client e ad implementare e gestire il deployment e le soluzioni di backup e di disaster recovery. Il corso insegna anche a manutenere e monitorare l'ambiente Exchange Server 2016. In aggiunta gli allievi apprendono anche come amministrare Exchange Online in un ambiente Office 365. Questo corso è propedeutico (ma non esaustivo) per la preparazione dell'esame di certificazione Microsoft 70-345 Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016. La preparazione per il suddetto esame va completata con gli argomenti previsti dal corso MOC 20345-2 - Designing and Deploying Microsoft Exchange Server 2016.
  • INIZIO: Contatta la segreteria
  • DURATA: 5 giorni
  • COSTO: 1500 €
  • OFFERTA: 1000 €

PROGRAMMA

Per avere maggiori informazioni, puoi scaricare il documento dettagliato del programma o richiedere informazioni direttamente alla nostra segreteria.

TUTTI I CORSI POSSONO ESSERE EROGATI IN MODALITA’ FAD O IN AULA (SEDE EDUTEAM OPPURE ON-SITE)