Soluzioni CRM

Per le Imprese è di fondamentale importanza seguire un approccio olistico verso tutti i processi rivolti al cliente, in particolare sales, service e marketing, implementando politiche e strategie di Customer Relationship Management (CRM) e di Customer Engagement. Le Soluzioni CRM su misura del cliente che EduTeam presenta sul mercato permettono di raggiungere questi obbiettivi nel modo più semplice ed innovativo …

STRATEGIE CRM E SISTEMI CRM

Il Customer Relationship Management (CRM)è una strategia di business basata sulla gestione integrata di tutte le interazioni con i clienti, in particolare legata ai processi operativi di Marketing, Vendite e Service, volta a creare nuove relazioni con clienti potenziali ed a fidelizzare i clienti esistenti. 

Un sistema CRM è un sistema che permette di attuare una strategia CRM, supportando direttamente i processi operativi che coinvolgono i clienti su tutti i possibili canali di counicazione (social, web, mobile, email, ecc.), permettendone l’ingaggio (Customer Engagement) ed integrandosi con i sistemi ERP per poter avere una vista unica su tutte le informazioni che coinvolgono il cliente e gestirne l’intero ciclo di vita … Vedi anche ⇒ …

CRM E LE NUOVE TECNOLOGIE DELL'INDUSTRIA 4.0 (INDUSTRY 4.0)

Le nuove tecnologie dell’Industria 4.0 e 5.0  (Industry 4.0) hanno permesso di accrescere l’efficacia dei Sistemi CRM, in particolare quelli basati sul Cloud, grazie al supporto contemporaneo di diversi canali di comunicazione ed interazione quali mobile, web, social, BOT, email, telefono, sms, ecc. (gestione OmniChannel) e grazie all’utilizzo degli algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale per l’individuazione delle esigenze dei clienti e dei loro trend comportamentali; l’adozione di tecnologie 4.0 legate alla Realtà Aumentata e / o agli algoritmi predittivi hanno dato un nuovo valore alla gestione del Marketing, del Customer Service e delle Vendite, diventanto tecnologie abilitanti per l’adozione di nuovi modelli di business.

LE SOLUZIONI CRM DI EDUTEAM

EduTeam ha maturato una esperienza pluriennale nell’implementazione di Soluzioni CRM, basate in particolare sulle applicazioni CRM del Microsoft Dynamics 365 CE, ed anche su altri prodotti e soluzioni, a seconda delle necessità dei clienti e del tipo di strategia CRM da adottare.  

EduTeam sviluppa APPs CRM calandone nel contesto dei cliente, sia partendo da APPs standard e configurandole, che con lo sviluppo APPs nuove basate sullo sviluppo software su misura (ad-hoc), oppure seguendo entrambi gli approcci.

Per questo motivo, le Soluzioni CRM di EduTeam permettono la creazione di Sistemi CRM basati su diverse tecnologie: 

  • Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement (il famoso Microsoft CRM / Dynamics CRM) ... continua …
  • Applicazioni di Partner per la gestione mobile e off-line dell’order taking (raccolta ordini)
  • Uno o più dei componenti sopracitati 

CRM & GDPR

I processi CRM coinvolgono direttamente od indirettamente informazioni legate ai clienti, e devono pertanto essere gestiti in conformità al GDPR (General Data Protection Regulation), cioè il Regolamento Generale sulla Protezione dei Datiregolamento (UE) n. 2016/679. 

EduTeam è costantemente aggiornata su questa tematica e ne tiene conto su  tutti i Sistemi CRM e le Soluzioni CRM che realizza e/o manutiene nel tempo, qualunque sia o siano gli strumenti e le tecnologie coinvolti.