Dynamics 365 CE (CRM)

La piattaforma Microsoft Dynamics 365 CE (Dynamics CRM) permette di creare Sistemi CRM, Soluzioni CRMSoluzioni Aziendali complete e su misura del cliente, partendo dal supporto dei principali processi operativi di Marketing, Sales e Service e sfruttando  le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 (Industry 4.0), nel rispetto del GDPR.

Scopri il mondo Microsoft Dynamics 365 CE rivolto al CRM

EduTeam vanta più di 15 anni di esperienza nella realizzazione di progetti e soluzioni basati sulle Applicazioni Microsoft Dynamics 365 (e di altri partner complementari, come RESCO e ClickDimensions), sia online (CLOUD) che on-premise. Microsoft Dynamics 365 CE (Customer Engagement), anche conosciuto come Microsoft CRM o Dynamics CRM, è la famosa piattaforma standard di Microsoft che mette a disposizione una serie di Applicazioni di Business per il Customer Relationship Management (CRM) ed il Customer Engagement e moduli per il supporto dell’Intelligenza Artificiale / Machine Learning e della  Realtà Mista / Realtà Aumentata.    

Le APPs di Microsoft Dynamics 365 CE (Dynamics CRM)

Le applicazioni standard del Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement (il nostro CRM Microsoft o Microsoft CRM) sono perfettamente integrate fra loro, configurabili e personalizzabili, ed insieme costituiscono la base per un Sistema CRM Aziendale a copertura dei processi operativi di CRM e Customer Engagement:

MICROSOFT DYNAMICS 365 MARKETING

Microsoft Dynamics 365 Marketing è l’APP di Dynamics 365 per la gestione completa del processo di Marketing Operativo, partendo dalla gestione ed esecuzione delle Campagne Marketing e delle Customer Journey, basate su una potente, flessibile e dinamica definizione dei segmenti di mercato, al monitoraggio delle performance delle stesse ed alla definizione grafica delle informazioni che si vogliono inviare o pubblicare verso il target di mercato … Microsoft ⇒ …

MICROSOFT DYNAMICS 365 SALES

Dynamics 365 gestisce l’interno processo di vendita grazione ad un’APP Microsoft Dynamics 365 Sales, partendo dai Lead e Clienti / Contatti esistenti, gestendo le attività e le interazioni / relazioni (email , appuntamenti, telefonate, ecc), arrivando alle Opportunità, catalogo Prodotti e Servizi, Listini, Offerte e Ordini … Microsoft ⇒ …

MICROSOFT DYNAMICS 365
CUSTOMER SERVICE

Microsoft Dynamics 365 Customer Service è l’APP di Dynamics 365 per la gestione Completa del processo di Customer Service, dalla gestione dei Clienti, Contratti di Assistenza e Service Level Agreement (SLA), a quella dei Casi / Incidenti, dalla gestione delle Soluzioni e della Knowledge base a quella delle Code e di tutte le tipologie di attività / interazioni con il cliente, con un potente supporto alla omni canalità (omni-channel support) … Microsoft ⇒ 

MICROSOFT DYNAMICS 365 PROJECT OPERATIONS

Microsoft Dynamics 365 Project Operations è l’APP di Dynamics 365 per la gestione integrata dei progetti legati ai clienti, partendo dalla gestione delle risorse di progetto (disponibilità e carico di lavoro nel tempo), a quella della definizione delle WBS e del Piano di Progetto, fino alla preventivazione e consuntivazione delle attività in termini di tempo e costi. Microsoft Dynamics 365 Project Operations sostituisce la precedente APP denominata Microsoft Dynamics 365 Project Service Automation (PSA) … Microsoft ⇒ 

MICROSOFT DYNAMICS 365 FIELD SERVICE

L’APP denominata Microsoft Dynamics 365 Field Service permette la gestione completa degli operatori che lavorano sul campo (tecnici e commerciali), con gestione delle risorse, skills e competenze, tipologia di attività, ordini di lavoro, BOM, e con ottimizzazione / schedulazione manuale e/o automatica, avvalendosi anche di uno schedulatore grafico degli interventi e delle visite ... Microsoft ⇒ …

MICROSOFT DYNAMICS 365 COMMERCE

Microsoft Dynamics 365 Commerce è l’APP di Dynamics 365 per la gestione operativa multicanale del processo di commercio al dettaglio, con particolare focus al negozio fisico e all’ eCommerce (vetrina digitale, catalogo prodotti, acquisto online/carrello), con gestione loyalty, catalogo prodotti, listini sconti, inventario … Microsoft ⇒ …

Microsoft Dynamics 365 realtà aumentata

Microsoft Dynamics 365 si presenta con una serie di applicazioni per la gestione della Realtà Aumentata e della Realtà Mista:

  • Microsoft Dynamics 365 Remote Assist; Consente ai tecnici di collaborare in modo più efficiente pur lavorando presso sedi diverse, grazie al supporto dei device HoloLens, Android o iOS.
  • Microsoft Dynamics 365 Guides; aiuta i dipendenti e collaboratori ad acquisire nuove competenze più velocemente supportando i dispositivi HoloLens, senza necessità di usare codice.
  • Microsoft Dynamics 365 Product Visualize; aiuta i venditori a soddisfare più rapidamente le esigenze dei clienti;  disponibile in anteprima per iOS; i rappresentanti di vendita possono posizionare il gemello digitale 3D di un prodotto nell’ambiente dei clienti, consentendo loro di esaminarlo come se fosse fisicamente presente, e prendere appunti dettagliati sulle loro richieste.

 

EduTeam ha realizzato una serie di soluzioni basate su queste applicazioni abbinate ai dispositivi ottici Microsoft HoloLens per la Realtà Aumentata.


Microsoft Dynamics 365 Intelligenza Artificiale (AI)

La piattaforma Dynamics 365 si arricchisce di una serie di moduli basati sull’Intelligenza Artificiale (AI) e al Machine Learning, che partendo dalle informazioni raccolte grazie alle Apps di Dynamics 365 effettuano degli importanti “Insight”, fornendo quindi una serie informazioni, trend e suggerimenti utilissimi per la gestione del business: 

  • Sales Insightsutile per rilevare i cambiamenti nelle esigenze e nelle tendenze degli acquirenti, difficili da individuare tramite le sole capacità umane.  
  • Customer Insight; aiuta a creare profili aggiornati per contatti e account. Unifica i dati risolvendo le identità dei clienti con suggerimenti basati sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico 
  • Customer Service Insightsemplifica le operazioni grazie ad informazioni dettagliate sulla risoluzione dei casi, alle tendenze precedenti e ai confronti effettuati sullo storicocon funzionalità di intelligenza artificiale, Business Intelligence e apprendimento automatico incorporate
  • Virtual Agent for Customer Service l’App Customer Service si arricchisce di una potente funzionalità di AI, denominata “Virtual Agent for Customer Service, che permette di creare dei ChatBOT per il servizio di assistenza dei clienti.

Dynamics 365 APPs su misura del cliente

Qualunque sia l’APP scelta, Dynamics 365 mette  a disposizione anche una piattaforma LOW-CODE (che richiede poco o nessuno sviluppo software) per lla creazione o modifica di applicazioni di Business (sviluppo APPs), denominata Microsoft Power Apps, nella versione Model Driven Apps, il tutto facente parte di un insieme di piattaforme denominato Microsoft Power Platform ... continua … 

Prodotti di Partner per Dynamics 365

EduTeam utilizza alcuni tra i migliori prodotti realizzati da partner Microsoft, per estendere le funzionaità standard del Dynamics 365 CE:

EduTeam vanta una serie di competenze per l’implementazione di soluzioni Dynamics 365 e ClickDimensions, una applicazione molto diffusa per l’email marketing e le attività di web analytics integrata in Microsoft Dynamics 365 Sales.
 

RESCO FOR MOBILE SOLUTIONS

EduTeam vanta una lunga esperienza nell’utilizzo della piattaforma RESCO per supportare i processi mobile off-line (Mobile CRM) delle applicazioni Microsoft Dynamics 365 CE (CRM).                                                                             RESCO™ ⇒ …