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La piattaforma Microsoft Dynamics 365 (Dynamics CRM e Dynamics ERP) permette di creare Sistemi CRM, Soluzioni CRM, Soluzioni ERP e Soluzioni Aziendali complete e su misura del cliente, partendo dal supporto dei principali processi operativi di Marketing, Sales e Service e sfruttando  le tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0 (Industry 4.0), nel rispetto del GDPR.

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Scopri il mondo Microsoft Dynamics 365 CE rivolto al CRM

Eduteam vanta più di 15 anni di esperienza nella realizzazione di progetti e soluzioni basati sulle Applicazioni Microsoft Dynamics 365 (e di altri partner complementari, come RESCO™ e ClickDimensions™), sia online (CLOUD) che on-premise. Microsoft Dynamics 365 CE (Customer Engagement), anche conosciuto come Microsoft CRM o Dynamics CRM, è la famosa piattaforma standard di Microsoft che mette a disposizione una serie di Applicazioni di Business per il Customer Relationship Management (CRM) ed il Customer Engagement e moduli per il supporto dell’Intelligenza Artificiale / Machine Learning e della  Realtà Mista / Realtà Aumentata. Microsoft Dynamics 365 Business Central è l’App ERP di Microsoft per la gestione aziendale delle PMI.

LE APPS DI MICROSOFT DYNAMICS 365 CE
(DYNAMICS CRM)

MICROSOFT DYNAMICS 365 MARKETING

Microsoft Dynamics 365 Marketing è la Power App che ti permette una gestione completa del processo di Marketing Operativo, partendo dalla gestione ed esecuzione delle Campagne Marketing e delle Customer Journey.

Questa Power App di Microsoft è basata su una potente, flessibile e dinamica definizione dei segmenti di mercato, al monitoraggio delle performance delle stesse ed alla definizione grafica delle informazioni che si vogliono inviare o pubblicare verso il target di mercato.

Approfondisci sul sito di Microsoft ⇒

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MICROSOFT DYNAMICS 365 SALES

Dynamics 365 ti permette di gestire l’intero processo di vendita grazie alla Power App Microsoft Dynamics 365 Sales:

  • Lead
  • Clienti
  • Opportunità
  • Catalogo Prodotti
  • Catalogo Servizi
  • Listino prezzi
  • Offerte
  • Ordini
  • Molte altre funzionalità

La Power App Dynamics 365 Sales ti permette quindi di supportare tutte le attività, le interazioni e le relazioni con i tuoi clienti con la multicanalità (email , appuntamenti, telefonate, ecc), arrivando alle Scopri di più su Microsoft Dynamics 365 Sales⇒

CUSTOMER SERVICE

Microsoft Dynamics 365 Customer Service è l’APP che ti permette la completa dei seguenti processi aziendali di Customer Service per una gestione più efficace e soddisfacente della  clientela:

  • Contratti di Assistenza
  • Service Level Agreement (SLA)
  • Gestione tempestiva dei casi  e degli Incidenti
  • Gestione delle Soluzioni
  • Knowledge base
  • Gestione delle Code e di tutte le tipologie di attività / interazioni con il cliente

L’app Customer Service di Dynamics 365 dispone di un potente supporto alla omni canalità (omni-channel support)

Vai al sito di Microsoft Dynamics 365 ⇒

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MICROSOFT DYNAMICS 365 PROJECT OPERATIONS

Microsoft Dynamics 365 Project Operations è l’APP di Dynamics 365 per la gestione integrata dei progetti dei clienti, partendo dalla gestione delle risorse di progetto (disponibilità e carico di lavoro nel tempo), a quella della definizione delle WBS e del Piano di Progetto, fino alla preventivazione e consuntivazione delle attività in termini di tempo e costi.

La Power App Microsoft Dynamics 365 Project Operations sostituisce la precedente APP denominata Microsoft Dynamics 365 Project Service Automation (PSA).

Approfondisci: Microsoft 365 Project Operations ⇒ 

MICROSOFT DYNAMICS 365 FIELD SERVICE

La Power App Microsoft Dynamics 365 Field Service permette la gestione completa degli operatori che lavorano sul campo:

  1. Operatori Tecnici
  2. Operatori commerciali

Quest’applicazione ti permette una gestione aziendale perfetta di risorse, skills e competenze, tipologia di attività, ordini di lavoro e BOM. È possibile definire ed ottimizzare la schedulazione delle attività in modo manuale e/o completamente automatica. 

Gli interventi e le visite ai clienti vengono visualizzati con pratico schedulatore grafico.

Scopri la Microsoft Power App ⇒ 

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MICROSOFT DYNAMICS 365 BUSINESS CENTRAL (ERP)

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BUSINESS CENTRAL

Microsoft Dynamics 365 Business Central (un tempo conosciuto come Microsoft NAV / Navision) è la potente e moderna soluzione di Enterprise Resource Planning (ERP) di Microsoft per la gestione della piccola e media impresa (PMI). A grandi linee, Business Central, disponibile nelle versioni Cloud e On Premise, multi-lingua e multi-valuta, copre le seguenti aree / funzionalità:

  • Gestione Contabile, intesa come Contabilità Generale, Gestione Bancaria, Gestione Finanziaria.
  • Gestione Vendite, Clienti e Contatti, Gestione Offerte e Gestione Ordini.
  • Supply Chain Management, per la gestione Acquisti e Fornitori, Magazzino,
  • e Pianificazione.
  • Gestione Commesse, incluse le fixed-price e le time & material
  • Gestione della Logistica
  • Gestione della Produzione 

Eduteam ha implementato una serie di soluzioni basate su Microsoft Dynamics 365 Business Central, ed è esperta nell’integrare la piattaforma Microsoft con le altre tipologie di soluzioni aziendali.

MICROSOFT DYNAMICS 365 REALTÀ AUMENTATA

LA REALTA' AUMENTATA

Microsoft Dynamics 365 si presenta con una serie di applicazioni per la gestione della Realtà Aumentata e della Realtà Mista:

  • Microsoft Dynamics 365 Remote Assist; Consente ai tecnici di collaborare in modo più efficiente pur lavorando presso sedi diverse, grazie al supporto dei device HoloLens, Android o iOS.
  • Microsoft Dynamics 365 Guides; aiuta i dipendenti e collaboratori ad acquisire nuove competenze più velocemente supportando i dispositivi HoloLens, senza necessità di usare codice.
  • Microsoft Dynamics 365 Product Visualize; aiuta i venditori a soddisfare più rapidamente le esigenze dei clienti; disponibile in anteprima per iOS; i rappresentanti di vendita possono posizionare il gemello digitale 3D di un prodotto nell’ambiente dei clienti, consentendo loro di esaminarlo come se fosse fisicamente presente, e prendere appunti dettagliati sulle loro richieste.

EduTeam ha realizzato una serie di soluzioni basate su queste applicazioni abbinate ai dispositivi ottici Microsoft HoloLens per la Realtà Aumentata.

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MICROSOFT DYNAMICS 365 INTELLIGENZA ARTIFICIALE (AI)

La piattaforma Dynamics 365 si arricchisce di una serie di moduli basati sull’Intelligenza Artificiale (AI) e al Machine Learning, che partendo dalle informazioni raccolte grazie alle Apps di Dynamics 365 effettuano degli importanti “Insight”, fornendo quindi una serie informazioni, trend e suggerimenti utilissimi per la gestione del business: 

  • Sales Insights; utile per rilevare i cambiamenti nelle esigenze e nelle tendenze degli acquirenti, difficili da individuare tramite le sole capacità umane.  
  • Customer Insight; aiuta a creare profili aggiornati per contatti e account. Unifica i dati risolvendo le identità dei clienti con suggerimenti basati sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico 
  • Customer Service Insight; semplifica le operazioni grazie ad informazioni dettagliate sulla risoluzione dei casi, alle tendenze precedenti e ai confronti effettuati sullo storico, con funzionalità di intelligenza artificiale, Business Intelligence e apprendimento automatico incorporate
  • Virtual Agent for Customer Service l’App Customer Service si arricchisce di una potente funzionalità di AI, denominata “Virtual Agent for Customer Service”, che permette di creare dei ChatBOT per il servizio di assistenza dei clienti.

DYNAMICS 365 APPS SU MISURA DEL CLIENTE

Qualunque sia l’APP scelta, Dynamics 365 mette  a disposizione anche una piattaforma LOW-CODE (che richiede poco o nessuno sviluppo software) per la creazione o modifica di applicazioni di Business (sviluppo APPs), denominata Microsoft Power Apps, nella versione Model Driven Apps, il tutto facente parte di un insieme di piattaforme denominato Microsoft Power Platform 

Approfondisci: Microsoft Power Platform e Power Apps

Le applicazioni standard del Microsoft Dynamics 365 Customer Engagement (il nostro CRM Microsoft o Microsoft CRM) sono perfettamente integrate fra loro, configurabili e personalizzabili, ed insieme costituiscono la base per un Sistema CRM Aziendale a copertura dei processi operativi di CRM e Customer Engagement:

MICROSOFT DYNAMICS 365 FIELD SERVICECOMMERCE

Microsoft Dynamics 365 Commerce è l’APP di Dynamics 365 per la gestione operativa multicanale del processo di commercio al dettaglio, che ti permette di gestire digitalmente:

  • il tuo negozio fisico 
  • Il tuo shop eCommerce 

Grazie alla vetrina digitale, alla gestione integrata del catalogo prodotti, degli sconti, dell’inventatio e di tutto il processo di acquisto online, ma anche a strumenti innovativi di creazione della Loyalty, la fedeltà del cliente, Dynamics 365 Commerce è lo strumento che ti permette di gestire, in un’unica piattaforma digitale, le vendite offline e online della tua azienda. 

Scopri come Dynamics 356 Commerce ti permette di creare un’esperienza d’acquisto sensazionale⇒ 

La piattaforma Dynamics 365 si arricchisce di una serie di moduli basati sull’Intelligenza Artificiale (AI) e al Machine Learning, che partendo dalle informazioni raccolte grazie alle Apps di Dynamics 365 effettuano degli importanti “Insight”, fornendo quindi una serie informazioni, trend e suggerimenti utilissimi per la gestione del business: 

  • Sales Insightsutile per rilevare i cambiamenti nelle esigenze e nelle tendenze degli acquirenti, difficili da individuare tramite le sole capacità umane.  
  • Customer Insight; aiuta a creare profili aggiornati per contatti e account. Unifica i dati risolvendo le identità dei clienti con suggerimenti basati sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico 
  • Customer Service Insightsemplifica le operazioni grazie ad informazioni dettagliate sulla risoluzione dei casi, alle tendenze precedenti e ai confronti effettuati sullo storicocon funzionalità di intelligenza artificiale, Business Intelligence e apprendimento automatico incorporate
  • Virtual Agent for Customer Service l’App Customer Service si arricchisce di una potente funzionalità di AI, denominata “Virtual Agent for Customer Service, che permette di creare dei ChatBOT per il servizio di assistenza dei clienti.
Uomo e robot che si toccano con l'indice

Dynamics 365 APPs su misura del cliente

Telefono su un mappamondo

Qualunque sia l’APP scelta, Dynamics 365 mette  a disposizione anche una piattaforma LOW-CODE (che richiede poco o nessuno sviluppo software) per la creazione o modifica di applicazioni di Business (sviluppo APPs), denominata Microsoft Power Apps, nella versione Model Driven Apps, il tutto facente parte di un insieme di piattaforme denominato Microsoft Power Platform 

ApprofondisciMicrosoft Power Platform e Power Apps

Prodotti di Partner per Dynamics 365

EduTeam utilizza alcuni tra i migliori prodotti realizzati da partner Microsoft, per estendere le funzionaità standard del Dynamics 365 CE:

RESCO FRO MOBILE SOLUTIONS

EduTeam vanta una lunga esperienza nell’utilizzo della piattaforma RESCO per supportare i processi mobile off-line (Mobile CRM) delle applicazioni Microsoft Dynamics 365 CE (CRM).                                                                             RESCO™ ⇒ …  

 

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CLICKDIMENSIONS

EduTeam vanta una serie di competenze per l’implementazione di soluzioni Dynamics 365 e ClickDimensions, una applicazione molto diffusa per l’email marketing e le attività di web analytics integrata in Microsoft Dynamics 365 Sales.