Industria 4.0/5.0
Cyber-Phisycal System
Sono dispositivi meccanici e macchine provvisti di capacità computazionali (ad esempio i Robots).
Internet of Things (IOT)
Sono dispositivi e macchine interconessi fra di loro e connessi con il web, normalmente provvisti di sensori e trasfettitori di dati ed informazioni.
Cloud Computing
È il mondo dell’information technology che si è trasferito nel Web, o meglio, nel “Cloud”.
Manager dell'Informazione / Innovation Manager
L’associazione di queste tre semplici componenti ha poi permesso le successive evoluzioni:
- BIG Data: la gestione di questi enormi volumi di dati ed informazioni che arrivano nel Cloud
- Cognitive Computing: piattaforme tencologiche che impiegano l’Intelligenza Artificiale per mimare i ragionamenti umani, applicata su grandi volumi di dati, ottenendo importanti “insight” di business, o informazioni predittive e trend , oppure applicati alle singole interazioni, ad esempio i BOT (utilizzati in chat, sms, email).
- Realtà Aumentata / Realtà Mista (Mixed Reality): dispositivi “indossabili” (werable) che permettono di trasmettere informazioni improtanti nel web, ma che ricevono anche informazioni e le mettono a disposizioni di chi le indossa (ad esempio dispositivi ottici utilizzati da tecnici dell’assistenza)
- Stampa 3d
- tanto altro…
EDUTEAM & INDUSTRY 4.0
Cyber-Phisycal System
EduTeam affianca i clienti nel moderno processo di Trasformazione Digitale dell’impresa 4.0, con l’introduzione delle tecnologie 4.0, la consulenza sui vantaggi legati all’Impresa 4.0 e con una continua attività formativa (formazione 4.0), favorendo l’Innovazione e la trasformazione del business.
Internet of Things (IOT)
Se si vuole ottimizzare il tempo, ma nello stesso tempo interagire con altri discernenti e con il docente, la formazione FAD è al soluzione migliore. La piattaforma Eduteam è riconosciuta dai vari Enti Interprofessionali.