ITIL4: UN’INNOVAZIONE IN CONTINUO PROGRESSO

Una tecnologia sempre in crescita:

In un mondo sempre più interconnesso, la tecnologia è parte integrante della società. Con la trasformazione digitale e l’industria 4.0, è cambiato anche il modo di approcciarsi al mondo del lavoro: i cambiamenti e le innovazioni sono sempre più evidenti e restare al loro passo è fondamentale. Fra le prove di quest’innovazione tecnologia? L’ITIL 4, che rappresenta una vera e propria garanzia della quarta Rivoluzione Industriale, in continuo progresso e mutamento.

Che cos’è:

L’ITIL 4 rappresenta un attuale e concreto approccio alla gestione dei servizi IT. In tutto il mondo, sono migliaia le aziende e organizzazioni che ne usufruiscono per gestire, migliorare e progettare ogni aspetto del proprio business. Così come sono migliaia le persone che con la certificazione ITIL – disponibile anche con i corsi di formazione Eduteam – hanno appreso gli elementi fondamentali di questo nuovo approccio.

Perché è importante? 

L’approccio con ITIL 4 permette a persone e organizzazioni di apprendere nuove tecniche di lavoro in un mondo interconnesso. Tecniche che permettono, attraverso le moderne tecnologie, di competere nel modo vincente in una società sempre più digitalizzata.

Un po’ di storia:

L’ITIL 4 è l’ultima delle rivoluzioni dell’era digitale. L’ITIL, nato alla fine degli anni ’80 nel Regno Unito, con gli anni è diventato un approccio sempre più globale e presente ovunque. Dalla prima versione degli anni ’80, si arriva alla seconda negli anni 2000 e alla terza nel 2007. La quarta, promossa nel 2019, dà vita all’ITIL 4, introducendo concetti, integrazioni e modalità operative sempre più all’avanguardia, permettendo alle aziende di gestire al meglio la tecnologia dei servizi digitali. 

ITIL 4: fondamentale per le moderne organizzazioni

Dopo più di trent’anni dalla sua nascita, l’ITIL – ora ITIL 4 – rappresenta un approccio fondamentale nell’erogazione dei servizi IT, nonché uno standard delle moderne organizzazioni. 

Certificazione ITIL? Affidati ad Eduteam!

La certificazione ITIL 4, consente ai candidati di approcciarsi con modernità alla gestione dei servizi IT. Le persone che desiderano ottenerla, devono seguire un corso di formazione e poi sostenere un esame che certifichi le loro conoscenze. Proprio per questo, affidarsi a persone competenti e capaci è fondamentale, per una formazione sicura e garantita. Il team di Eduteam, è formato da esperti che non solo conoscono bene le moderne tecnologie, ma sono in grado di approcciarsi a loro nel migliore dei modi. 

Cosa possiamo fare per te:

Eduteam ha vent’anni di esperienza nel campo delle tecnologie, della formazione e dell’informatica. Autorizzati anche per la formazione e certificazione ITIL, il nostro obiettivo è fornire competenze di alto livello per i servizi di Information Technology. Con il nostro corso di formazione ITIL 4, potrai approcciarti nel migliore dei modi alla rivoluzione informatica, con esperti che ti guideranno in un mondo in cui il progresso è sempre più presente.

Il partner giusto per le proprie competenze:

Rivolgersi ad Eduteam significa affidarsi ad un team qualificato, con anni di esperienza nel settore della tecnologia. Un gruppo di persone che punta all’innovazione, investe nelle competenze e nella crescita professionale, restando al passo con il progresso.

La garanzia di essere nelle mani giuste: 

Affiancati da strumenti innovativi e all’avanguardia, i docenti di Eduteam sono professionisti certificati e in continuo aggiornamento. Le nostre strutture, inoltre, attrezzate con le migliori tecnologie sul mercato, permettono un apprendimento in totale efficienza e comfort. 

Perché scegliere Eduteam?

Composti da un gruppo di persone esperte dell’Information e Communication Technology, il nostro obiettivo è investire nelle competenze, con gli approcci fondamentali del momento. Con un’enorme attenzione per chi si affida a noi, sceglierci vuol dire essere affiancati da un’azienda che punta all’innovazione. Un’azienda che agevola il raggiungimento degli obiettivi, con il miglior rapporto fra tempi, costi e risultati.

Per maggiori informazioni su Eduteam, sulla nostra metodologia didattica, sulla certificazione ITIL 4 e/o gli altri corsi di formazione, clicca su: //www.eduteam.it/chi-siamo/