VUOI ESPLORARE IL MONDO DEL MARKETING AI?
L’intelligenza artificiale sta trasformando il marketing, e questo corso introduttivo gratuito è la tua occasione per iniziare a comprendere questi cambiamenti.
Non è richiesta esperienza pregressa: partiamo dalle basi, insieme.
fondi paritetici
I Fondi Paritetici Interprofessionali per la Formazione Continua sono organismi di natura associativa promossi dalle Parti Sociali, attraverso specifici Accordi stipulati dalle rappresentanze sindacali dei Datori di Lavoro e dei Lavoratori maggiormente rappresentative. Nel 2003, con l’istituzione dei primi Fondi Interprofessionali, si è realizzato quanto previsto dalla legge n. 388 del 2000, che consente alle Imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (“contributo obbligatorio contro la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri Dipendenti. Aderendo gratuitamente a uno dei Fondi Interprofessionali nazionali, i Datori di Lavoro scelgono che la suddetta quota venga trasferita dall’INPS al fondo scelto e sia destinata al finanziamento delle attività formative rivolte ai propri Lavoratori.
Finanziamento tramite Avvisi Pubblici
La dimensione economica e le finalità delle iniziative sono decise periodicamente dagli Organi Statutari dei fondi (Fondimpresa, Fondirigenti, Fondartigianato, Fon.Coop, FAPI, etc.), attraverso procedure di evidenza pubblica.