Collaborare con Office 365: OneDrive, OneNote

Attraverso questo corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare in modo professionale alcuni degli applicativi Office 365 dedicati alla collaborazione ( OneDrive, OneNote ).

MODULO 1 : GESTIRE E ORGANIZZARE GLI APPUNTI CON ONENOTE

 

  • L’interfaccia di OneNote
  • Gestire un blocco appunti
  • Creare e aggiungere Contenuto
  • Formattare gli Appunti
  • Visualizzare e organizzare le Informazioni
  • Lavorare con i Modelli
  • Formattare le Pagine
  • Lavorare con le Tabelle
  • Gli strumenti per scrivere gli Appunti
  • L’interazione con Outlook
  • Condividere e collaborare su un Blocco Appunti

 

MODULO 2 : ACCEDERE AI DATI CON ONEDRIVE FOR BUSINESS

 

  • Archiviare, sincronizzare e condividere cartelle di lavoro
  • Trascinare e caricare file in OneDrive
  • Visualizzare file da altri dispositivi
  • App OneDrive for Business
  • Salvare e aprire un file
  • Aggiungere una posizione in cui salvare un file
  • Sincronizzare i file con il computer
  • Gestire i file in OneDrive for Business
  • Condividere i file con altri
  • Collaborare con altri contemporaneamente
Per partecipare a questo corso è necessario che gli allievi: abbiano familiarità con l’ambiente operativo Microsoft Windows; abbiano familiarità con l’ambiente Microsoft Office 365.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di Utilizzare OneDrive per: archiviare, visualizzare e aprire file sincronizzare file e cartelle copiare, rinominare e eliminare file condividere file collaborare con altri utenti su file di OneDrive Utilizzare OneNote per: creare, formattare e gestire appunti lavorare con i Modelli e le tabelle integrare elementi di altro tipo negli appunti condividere un blocco appunti collaborare con altri utenti su un blocco appunti
  • Rif: EDU-ODON
  • DURATA: 2 giorni
  • QUOTAZIONE A PERSONA: 600 €
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