Lead generation

Il corso Lead generation migliorerà le capacità dell’area commerciale di individuare potenziali clienti attraverso l’utilizzo di nuovi canali e software innovativi. Il corso intende introdurre gli allievi all’adozione di modelli customer-centrici in cui ogni parte dell’organizzazione è focalizzata sulla gestione, acquisizione e comprensione degli input provenienti dal cliente.

Modulo 1: Elementi di Customer Relationship Management

 

Modulo 2 : Principali software di scouting

 

Modulo 3 : Programmi utilizzati per l’estrazione di indirizzi e-mail direttamente dal Web

 

Modulo 4 : Strumenti di raccolta e organizzazione dati

 

Modulo 5 : Normativa sulla privacy e tutela dei dati personali (GDPR 5/2018)

 

Modulo 6 : Differenza sulla privacy tra persona fisica e persona giuridica

 

Modulo 7 : Strumenti di contatto e mailing massiva

 

Modulo 8 : Principali social e del collegamento tra social e strumento di invio comunicazioni

 

Modulo 9 : Pianificazione editoriale per le comunicazioni

Non sono richiesti requisiti minimi di accesso
Gli obiettivi che si intendono perseguire attraverso il percorso formativo, sono: - Migliorare le capacità del personale commerciale di individuare potenziali clienti attraverso l’ utilizzo di più canali. - Trasferire competenze informatiche utili all’utilizzo di software per il lead generation e il lead management, quali; posta elettronica, software CRM, software gestionali, software per l’estrapolazione dei lead, social media, pagine web. - Migliorare la capacità di impostare azioni di comunicazione efficaci per raggiungere i clienti potenziali anche con campagne di marketing multicanale. - Acquisire competenze tecniche ed informatiche per profilare e qualificare i contatti acquisiti al fine di elaborare offerte ad hoc, rispondenti alle preferenze di consumo dell’utente. - Trasferire la capacità e le conoscenze normative per la corretta gestione e trattamento dei dati personali e sensibili. - Incrementare la capacità di conversione dei lead in clienti e monitorarne la soddisfazione.
  • Rif: EDU-LEAD
  • DURATA: 3 giorni
  • QUOTAZIONE A PERSONA: 900 €
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