MICROSOFT TEAMS

Microsoft Teams è la pattaforma di collaborazione di Microsoft, completamente integrata con Microsoft 365 e Dynamics 365, che consente di comunicare in modo efficace da qualsiasi luogo, tramite chat, chiamate vocali o videoconferenza.

MICROSOFT TEAMS

TEAMS

Microsoft Teams è uno strumento fondamentale dell’offering di EduTeam. Viene utilizzato come strumento principale di collaborazione e per il training da remoto, e può essere utilizzato come una delle interfacce grafiche delle soluzioni su misura che EduTeam propone. 

Microsoft Teams si presenta sul mercato con due versioni, una gratuita ed una a pagamento. Dopo aver costruito un team di lavoro su Microsoft Teams, è possibile utilizzare tutti i servizi compresi nel pacchetto gratuito, oppure nel piano a pagamento acquistato. 

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VERSIONE GRATUITA DI TEAMS

Microsoft Teams, già nella sua versione gratuita, comprende chat e ricerche di testo illimitate, videoconferenze di gruppo, videochiamate one-to-one, qualche GB di spazio di archiviazione cloud per persona e gruppo e l’accesso alle versioni basate sul Web di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.  Durante le sessioni Teams è possibile anche condividere file e documenti, come risorse in Word, Excel e presentazioni in PowerPoint.

VERSIONE DI TEAMS A PAGAMENTO

La versione a pagamento di Microsoft Teams dispone di tutte le funzionalità di quella gratuita, ed aggiunge alcune importanti funzionalità in più:

  •  sicurezza e amministrazione, come l’autenticazione a più fattori applicata, il Single Sign-On e la gestione degli utenti
  • la possibilità di pianificare e registrare riunioni; ad esempio si possono organizzare riunioni virtuali, alle quali ogni membro dell’equipe può partecipare a distanza in diretta, utilizzando una webcam compatibile.
  • aumenta la capacità di archiviazione dei file utente 

PIATTAFORMA DI SVILUPPO

Microsoft Teams offre una piattaforma con un ricco set di funzionalità  per personalizzare le esperienze di lavoro dei clienti:

  • possibilità di avere tutte le informazioni e le applicazioni critiche per gli utenti in un unico punto.
  • Personalizzazione dei canali bloccando file, app o dati importanti sui dashboard.
  • Aggiunta di servizi di terze parti in modo che il team possa accedere rapidamente a informazioni importanti.
  • Integrazione dei flussi di lavoro per semplificare i processi e accelerare il processo decisionale.
  • Costruire integrazioni