Cos’è il software CRM?

CRM Customer Relationship Management (Gestione delle Relazioni con il Cliente) è una categoria di soluzioni software integrate che ti consente di ottimizzare la lead redemption, potenziare il rapporto con il cliente, migliorare la customer experience e la loyalty.

Perché implementare una soluzione CRM?

I software CRM migliorano la tua reddittività e favoriscono la crescita della tua azienda integrando strategicamente i processi operativi di marketing, vendite e servizi. Grazie alla naturale integrazione con i software gestionali ed ERP, il CRM mette a disposizione un unico punto di accesso a tutte le informazioni decisive per il potenziamento e il mantenimento del rapporto col cliente, permettendo il monitoraggio di tutti i principali KPI.

Chi ne trae vantaggio?

Piccole imprese che vogliono crescere – Il software CRM erogato in modalità cloud riduce e semplifica l’attività del reparto IT, consentendo alla tua azienda di concentrarsi su sul core business aziendale.

Società di consulenza strategica leader del settore, che possono utilizzare i software CRM come strumenti per far applicare le loro strategie customer relationship management.

Medie e grandi aziende che necessitano di applicare le strategie di CRM per integrare ed ottimizzare i processi relativi ai potenziali clienti ed ai clienti acquisiti

Perché scegliere Dynamics 365?

Il software CRM Microsoft Dynamics365 è una soluzione esclusiva, flessibile e customizzabile lowcode sulle tue esigenze di business grazie all’integrazione di molteplici funzionalità.   

Marketing: ottimizza il percorso dei tuoi clienti

Le app e i servizi esistenti possono integrarsi alle CampagneMarketing grazie a strumenti di pianificazione e controllo.

Potenzia i lead

– Genera campagne multicanale con marketing e-mail, contenuti Web ed eventi.Definisci il pubblico in base alle interazioni di LinkedIn utilizzando
– Dynamics 365 Connector for LinkedIn Lead Gen Forms.
– Personalizza i percorsi dei clienti in base all’engagement degli utenti.
Ottimizza la tua marketing strategy

– Ottieni informazioni dettagliate sulla tua Brand Reputation all’interno del tuo mercato di riferimento, grazie all’analisi dei dati in tempo reale.
– Dai priorità ai lead usando più modelli di punteggio lead.
– Crea dashboard personalizzati per analizzare i dati più rilevanti per la tua attività.
Allineati velocemente

– Automatizza i processi per migliorare le esperienze di coinvolgimento dei servizi.
– Usa l’Intelligenza Artificiale (AI) per guidare le tue decisioni aziendali e supportare l’innovazione.
– Affidati alla piattaforma cloud Microsoft per ridurre i costi operativi e semplificare la distribuzione nella tua infrastruttura.

Sales: fornisci ai venditori strumenti per migliorare l’interazione con i clienti
Con Dynamics 365 puoi usare l’intelligenza artificiale per memorizzare tutte le informazioni del cliente, favorire le relazioni ed aumentare la redditività accelerando le prestazioni di vendita grazie a soluzioni integrate, automatizzate e personalizzabili.

Espandi il business

-Migliora il tasso di acquisizione con un processo di vendita dinamico e guidato dagli eventi.
– Crea pipeline con lead e prospect di alta qualità da una varietà di fonti.
– Misura il passato e identifica i principali indicatori per il futuro.
Definisci l’obiettivo

– Trova i prospect e i clienti giusti.
– Conosci sempre la mossa successiva più appropriata per far progredire le relazioni.
– Crea un team di vendita ad alte prestazioni.
Raggiungi velocemente gli obiettivi

– Coinvolgi e collabora su accordi strategici.
– Allineati al percorso dell’acquirente per offrire un coinvolgimento personalizzato.
-Lavora ovunque, in qualsiasi momento.

Customer Service: servizio semplice in qualsiasi canale
Guida assistenza e supporto con sistemi intelligenti su qualsiasi canale omnichannel.

Migliora l’engagement

– Permetti ai clienti di connettersi rapidamente e facilmente attraverso opzioni di servizio multicanale.
– Usa l’intelligenza artificiale dei bot di servizio per aumentare la disponibilità del servizio e liberare i tuoi operatori per interazioni di maggior valore.
– Risolvi rapidamente i problemi usando l’analisi dei dati e l’assistenza predittiva.
Personalizza il servizio

– Fornisci valore con ogni interazione con una visione completa del cliente.
– Guida le azioni degli operatori verso risultati ottimali usando l’automazione intelligente.
– Crea opportunità di upselling o cross-selling usando i dati contestuali dei clienti.  
Semplifica il servizio clienti

– Migliora il servizio in base al feedback dei sondaggi, ai forum di discussione e ai social media.
– Provvedi all’onboarding rapido di nuovi operatori con le opzioni di apprendimento all’interno dell’app.
– Ottimizza il tuo personale di servizio allocando le risorse in base alle tendenze del servizio che puoi monitorare in tempo reale.

Field Service: consenti ai tuoi operatori sul campo di creare una migliore esperienza del cliente

Semplifica la progettazione e la gestione dell’inventario in loco offrendo comunicazioni trasparenti con la possibilità di tracciamento al fine di connettere i clienti ai tuoi operatori.

Migliora l’efficienza operativa

– Usa l’Internet of Things (IoT) per rilevare e risolvere i problemi più velocemente.
– Riduci i costi utilizzando la manutenzione predittiva.
– Automatizza gli ordini di lavoro, la pianificazione e la spedizione.
Fornisci agli agenti sul campo gli strumenti di cui hanno bisogno

– Aumenta l’efficienza in loco fornendo ai tecnici l’accesso da dispositivo mobile ai dati dell’ufficio domestico.
– Scopri le preferenze e la cronologia dei clienti per offrire un servizio ancora più personalizzato.
– Permetti ai tecnici di lavorare liberamente utilizzando una tecnologia innovativa come le cuffie per realtà mista.
Crea fiducia

– Permetti ai clienti di monitorare la posizione dei tecnici in tempo reale e fornisci loro promemoria degli appuntamenti.
– Condividi preventivi, contratti e informazioni sulla pianificazione in modo rapido e semplice.
– Consenti ai clienti di pianificare autonomamente gli appuntamenti e monitorare il servizio con un portale clienti.

ProjectOperation: migliora la redditività del progetto con strumenti di pianificazione e analisi integrati

Permetti ai tuoi dipendenti di anticipare la domanda di potenzialità e di collaborare con strumenti semplici da personalizzare al tuo business.

Migliorare la gestione dei progetti

– Visualizza costi e ricavi utilizzando solide funzionalità di pianificazione dei progetti e dashboard intuitivi.
– Anticipa le richieste di risorse e prevedi la redditività del progetto.
– Accresci la fiducia dei clienti utilizzando un modello di erogazione del servizio incentrato sul cliente.
Ottimizzare le risorse

– Ottieni il massimo dalle risorse fatturabili utilizzando dashboard in tempo reale per misurare l’utilizzo.
– Migliora le assegnazioni basate sulle competenze con un motore di pianificazione unificato.
– Consenti ai professionisti dell’assistenza di occuparsi direttamente dei progetti pertinenti.
Aumentare la produttività

Promuovi la collaborazione tra i team grazie all’integrazione con le applicazioni Office 365.
– Semplifica l’elaborazione dei contratti e collabora senza problemi con i clienti attraverso un portale sicuro.
– Invia, elabora e approva tempi e spese sempre e ovunque per una fatturazione più rapida ai clienti.

Perché Eduteam per il tuo CRM Dynamics 365?

In Eduteam – Digital Innovator Company – abbiamo colto la potenzialità del CRM Microsoft Dynamics sin dalla sua prima versione, seguendo ogni sviluppo ed aggiornamento. Integriamo Dynamics con i tuoi software aziendali e rendiamo sempre più smart ogni attività grazie all’interazione delle Apps Microsoft, fino alla visualizzazione multicanale in real time dell’attività delle strutture distribuite. Abbiamo potenziato il nostro Developer Team con esperti Business Analyst e Solution Architect, affinché ogni processo aziendale dei nostri Clienti, dalle piccole Aziende alle Multinazionali, possa essere semplificato, automatizzato ed innovato, per una redditività sempre al passo con dinamici cambiamenti del mercato e con il continuo processo di trasformazione digitale digitaltransformation sempre in atto al giorno d’oggi

Approfondimenti:

https://www.eduteam.it/dynamics-365/